Un importante riconoscimento per la Ambito Cementi di Gubbio, l’azienda è stata scelta come partner dallo studio AEON architecture e design di Firenze per esporre insieme a lui alla Biennale di Venezia. Lo studio di architettura ha avuto un importante premio, un suo progetto è stato uno tra i sei vincitori in tutta Italia di un premio speciale della Biennale ed ha avuto la possibilità di esporre questo progetto nella galleria Arte Spazio Tempo. La Ambito ha quindi realizzato per l’occasione un’opera d’arte, la street lamp “Leyva” e presentato la sua nuova finitura di cemento, il “FORGIATO”.
Serviva quindi uno strumento di comunicazione di alta fascia che ricreasse quella particolare superficie ricca di studio e ricerca.
È stato ideato, progettato e realizzato un folder 3 ante formato chiuso 28×28 cm con una speciale lavorazione sulla coperta, una stampa UV serigrafica che riprendesse le venature della superficie della finitura e una stampa a caldo che simboleggiasse la natura splendente del fuoco e della forgia.
Stampa CTS Grafica di Città di Castello