Descrizione Progetto

“Panta, custodi del pulito“ è il marchio elaborato secondo un processo di rebranding e di ridefinizione delle linee guida della comunicazione aziendale dell’azienda Panta chimica.
L’azienda, avendo ampliato la propria linea di produzione, non poteva essere riconosciuta principalmente come fornitrice di prodotti chimici per la pulizia professionale. Orientando la comunicazione verso concetti più ampli di professionalità, di indirizzamento verso l’etica green e incorporando i concetti di protezione e di profonda attenzione verso la salvaguardia e il mantenimento degli ambienti e delle superfici da trattare, è stato sviluppato un marchio di netto distacco dal precedente seguendo un determinato filone di ragionamento.

Un pittogramma che richiama il concetto di protezione ma anche sottolinea i componenti dell’asset societario; un logotipo con font costruiti ad hoc con richiami ai paesaggi naturali ma anche alla pulizia, con lettere tagliate con angoli smussati per una comunicazione più morbida e non aggressiva e spigolosa.

Il colore blu utilizzato per sottolineare la pulizia e la professionalità, i colori in un gradiente di verde per sottolineare l’etica green dell’azienda.